Con SafeDislosure, il sistema che garantisce massima riservatezza nelle segnalazioni, non devi preoccuparti del whistleblowing
Preserva l’anonimato del segnalante e il contenuto delle segnalazioni, rispettando i principi e le disposizioni del Regolamento europeo per la protezione dei dati personali UE 2016/679.
Grazie alla sua facilità d’uso, SafeDisclosure consente a dipendenti, fornitori e altre parti interessate di presentare segnalazioni in modo rapido e sicuro. Infatti i segnalatori possono navigare agevolmente attraverso il sistema, compilando i moduli di segnalazione e inviando le informazioni rilevanti in modo efficace.
Andrea, un dipendente dell’azienda, scopre pratiche di corruzione all’interno della sua realtà e decide di segnalare l’incidente utilizzando SafeDisclousure.
Quindi si collega alla piattaforma SafeDisclosure, appositamente creata per il whistleblowing.
Andrea compila il modulo dettagliato, fornendo informazioni specifiche e lo invia. Durante la compilazione può scegliere di inserire i propri riferimenti (in conformità alla normativa) o di rimanere anonimo. SafeDisclosure registra la segnalazione e mostra ad Andrea un numero di riferimento univoco per identificare la sua segnalazione.
Una notifica viene inoltrata via e-mail al responsabile incaricato di ricevere le segnalazioni su SafeDisclosure.
Il responsabile esamina la segnalazione tramite il link fornito nell’e-mail e decide se avviare un’indagine interna per raccogliere ulteriori informazioni e verificare la segnalazione.
Ci hanno scelto
Aiuta a garantire la conformità normativa e promuove un ambiente di lavoro etico e responsabile.
Raccoglie in un unico testo normativo l’intera disciplina dei canali di segnalazione e
delle tutele riconosciute ai segnalanti sia del settore pubblico che privato. Ne deriva una disciplina
organica e uniforme finalizzata a una maggiore tutela del whistleblower, in tal modo, quest’ultimo è
maggiormente incentivato all’effettuazione di segnalazioni di illeciti nei limiti e con le modalità
indicate nel decreto.
È una soluzione software che fornisce un canale sicuro e anonimo per segnalare violazioni e abusi all’interno dell’organizzazione
Per implementare il nostro servizio dovrai solo:
Creando una sezione dedicata all’interno del sito web istituzionale che fornisca le indicazioni necessarie all’utilizzo del servizio.
Le aziende che supportano attivamente il whistleblowing possono essere viste come responsabili e attente all’etica, migliorando la loro reputazione.
SafeDisclosure è un prodotto commercializzato da ACM Solution ©2023 – Tutti i diritti sono riservati
P.IVA/CF 04101530964 | REA MI-1725788 | PEC acm@pec.acmsolution.com - Powered by Sequel